Quantcast
Channel: Il Fiore dell'Informazione
Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Business online: il lavoro del futuro

$
0
0

19130-question-man-lightbulb-1Il mondo del lavoro sta cambiando inesorabilmente e, fuori da ogni dubbio, il network marketing diverrà uno di quei lavori “ordinari”.

Partiamo con il definire la parola stessa Network Marketing : strategia di distribuzione alternativa a quella tradizionale, formata da una rete di persone accomunate da uno stesso obiettivo, ovvero promuovere soluzioni sotto forma di beni e/o servizi.
Tradotto in parole più semplici e comuni per tutti, si tratta di una valida alternativa al canale di distribuzione tradizionale.

Il percorso dal produttore al consumatore finale nel sistema di distribuzione tradizionale è il seguente: fabbrica > distributore > grossista > rivenditore > consumatore.
Nel caso del network marketing, invece, il percorso è composto da minor fasi: fabbrica > distributore > consumatore.

Chi fa la differenza? Il business relativo al network marketing.

Nel momento in cui (nel mercato tradizionale) l’azienda decide di gestire direttamente la distribuzione, il consumatore rimane tale, mentre nel caso del mercato moderno il consumatore coincide con il distributore –  ed è questo il senso del Network Marketing, il risparmio che si ottiene sull’acquisto di prodotti direttamente alla fonte.

Dunque, attraverso il network marketing crei rete cedendo vantaggi e benefici per il consumatore stesso. Tradotto in altre parole ancora, il business online non è vendita.

Molte aziende, già da qualche anno prediligono la “distribuzione” e pubblicità dei loro prodotti attraverso web, app e social, generando così vantaggi a tutte le parti in gioco, dall’azienda al cliente fino al distributore indipendente.

Un cambiamento epocale, non controllabile, in costante ascesa e per poter esser notato e compreso bisognerebbe analizzare con occhio cinico il presente.

L’era della tecnologia sta prendendo il sopravvento sull’era industriale, la quale richiedeva molta manodopera; il tutto sta a significare ad una drastica diminuzione di occupazione tradizionale.
Insomma, quando si dice che il network marketing non è per tutti, non si sta usando un eufemismo.

Se ambisci ad una tua stabilità economica avendo chiara l’idea che le componenti principali per il successo saranno lo studio, dedizione e perseveranza, allora stai facendo la scelta giusta.

Qui il successo è meritocratico, ed i guadagni dipendono solo ed esclusivamente da te.

Da che parte vuoi stare?

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Latest Images

Trending Articles